Calenda contro Zakharova dopo parole su crollo Torre dei Conti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“È feccia”: Calenda perde le staffe in diretta tv. Con chi se l’è presa

Carlo Calenda

Commento al veleno in diretta televisiva da parte di Carlo Calenda che non ha risparmiato alcuna critica verso la portavoce russa Zakharova.

Il crollo di parte della Torre dei Conti ai Fori Imperiali a Roma ha fatto molto parlare e ha visto persino la Russia esprmersi sull’accaduto e non certo con parole carine di solidarietà. Polemica, infatti, sul commento di Maria Zakharova che, di fatto, ha preso in giro il nostro Paese. Una situazione che ha generato la furia di Carlo Calenda in diretta tv.

Un primo piano di Carlo Calenda
Carlo Calenda in un primo piano – newsmondo.it

Crollo ai Fori Imperiali: il commento russo della Zakharova

Sono ore di grande tensione in Italia e non solo per l’episodio ai Fori Imperiali di Roma con il crollo, doppio, verificatosi alla Torre dei Conti. Infatti, la vicenda ha portato alcune ripercussioni importanti anche a livello internazionale con la portevoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, che si è lanciata in un commento decisamente poco elegante via Telegram. “Finché il governo italiano continuerà a spendere inutilmente i soldi dei suoi contribuenti” per l’Ucraina, “l’Italia crollerà tutta, dall’economia alle torri”, sono state le parole dell’esponente del Cremlino.

Carlo Calenda si arrabbia in tv contro la Zakharova

Il commento della Zakharova non ha potuto che sollevare un polverone in Italia. Tra i personaggi della politica che hanno parlato nell’immediato c’è stato Carlo Calenda che ha sbottato in diretta tv nel corso di ‘Tagadà’, trasmissione di La7. Per il leader di Azione, la Zakharova “è feccia“. Non solo: “Forse bisognerebbe capire cosa sono i russi, deportano bambini ucraini in Russia, ammazzano i civili, sono quelli che parlano in questo modo di una tragedia come questa”. E ancora: “La Russia è un posto guidato da spietati assassini, che non danno valore alla vita, cui bisogna rispondere dando la forza
agli ucraini di combatterli sul campo”, ha aggiunto Calenda visibilmente infastidito dalla portavoce del Cremlino.

Leggi anche
Russia provoca dopo crollo ai Fori Imperiali. Maria Zakharova: “Con soldi a Kiev cadrà l’Italia”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2025 17:56

Russia provoca dopo crollo ai Fori Imperiali. Maria Zakharova: “Con soldi a Kiev cadrà l’Italia”

nl pixel